Cerca
Close this search box.
Marco Mengoni
#4c79e6
Marco Mengoni
Stadio Euganeo (PD)
Gio 17 Lug 2025
- 21:00

Marco Mengoni ha trionfato come vincitore della terza edizione del talent show X-Factor nel 2009. A seguire ha partecipato due volte al Festival di Sanremo, la prima volta nel 2010 con il brano Credimi Ancora, classificandosi terzo. Marco Mengoni ha trionfato per la prima volta al Festival di Sanremo nel 2013 con l’inedito L’essenziale.

Il 19 ottobre 2018 Marco Mengoni ha intrapreso un nuovo percorso musicale e artistico che porta il nome di Atlantico, il suo quinto album in studio. Atlantico è stato anticipato dai singoli Voglio e Buona Vita. La giustapposizione di sfumature e di luce e ombra è il filo conduttore di questi due brani, che aprono una prima importante finestra sull’intero disco.
Il 30 novembre 2018 è uscito il terzo singolo, Hola (I Say) in collaborazione con il cantautore scozzese Tom Walker. Muhammad Ali è il quarto singolo estratto da Atlantico ed è certificato disco di platino.

Il 25 ottobre 2019 Marco Mengoni ha pubblicato Atlantico On Tour, il doppio album live anticipato dall’inedito Duemila Volte. Nel 2021 l’artista ha inoltre collaborato con Takagi & Ketra e Frah Quintale per Venere e Marte.

Il 3 dicembre 2021 Marco Mengoni è tornato con il nuovo album MATERIA (TERRA) certificato disco di platino grazie a singoli di successo come Ma Stasera, Cambia Un Uomo e Mi Fiderò in collaborazione con Madame. L’album segna l’inizio di una trilogia ed è stato seguito da MATERIA (PELLE), uscito il 7 ottobre 2022 e scritto insieme ad Alessandro La Cava, Roberto Casalino e Dario Faini. MATERIA (PELLE) è stato anticipato dal singolo Tutti I Miei Ricordi. Il terzo capitolo della trilogia, MATERIA (PRISMA) è stato pubblicato il 23 settembre 2023 e contiene la canzone Due Vite, con cui Marco Mengoni ha vinto il Festival di Sanremo nel 2023.

Marco Mengoni vanta diversi premi, tra cui 10 Wind Music Awards, 3 MTV Europe Music Awards come Best Italian Act e Best European Act e oltre a 9 candidature ai World Music Awards.

La fretta perché si è partiti tardi, l’ansia di non trovare parcheggio, la dolorosa scelta di rimandare la cena a “più tardi” per non perdersi lo spettacolo. Perché mai dovresti iniziare male una bella serata? Con la Premium Experience la metti subito sui binari giusti! Avrai diritto ad un posto auto riservato, un pasto caldo, un drink e un caffè, e infine al servizio guardaroba. Il tutto con un assistente personale a disposizione per le tue esigenze. Risultato: la serata perfetta. Cosa aspetti? Vivi la tua esperienza Premium!



Ci dispiace informarvi che attualmente tutti i posti dedicati ai diversamente abili sono esauriti per questo evento. La vostra risposta e il vostro interesse per accedere ai servizi di accessibilità sono molto apprezzati. Riconosciamo l’importanza di garantire l’accesso a tutti, e ci scusiamo per qualsiasi inconveniente causato dalla limitata disponibilità di posti dedicati ai diversamente abili. Stiamo facendo del nostro meglio per migliorare l’accessibilità in futuro e valutare ulteriori opzioni per soddisfare le esigenze di tutti i nostri ospiti.
Speriamo di potervi accogliere in futuro e offrirvi un’esperienza inclusiva e memorabile. Consulta il nostro regolamento completo QUI.


Abbiamo a cura ogni singolo spettatore che partecipa ad un nostro spettacolo:

  • Personale di sala sempre a disposizione
  • Informazioni utili al pubblico
  • Info Navette


 

Per ricevere aggiornamenti su questo ed altri nostri spettacoli,

Potrebbe interessarti