Cerca
Close this search box.

Un impegno che ci vede sempre in prima fila

Live Senza Barriere è il progetto attraverso cui rendiamo concreto il nostro impegno a garantire ad ognuno, nella propria unicità, di poter godere al massimo dell’esperienza di uno spettacolo dal vivo.

Crediamo nella cultura che crea ponti e non muri, che unisce e non divide. Per questo, soddisfiamo le diverse esigenze del nostro pubblico attraverso un’offerta che permette a ogni spettatore di sentirsi a casa. Donne in gravidanza, bambini e neonati, stranieri, persone con disabilità o con ridotte capacità motorie, individui con diverse abitudini alimentari: per i bisogni ognuno abbiamo una risposta.

Il progetto Live Senza Barriere è stato premiato con una prestigiosa lettera di apprezzamento a firma del Segretario generale della Presidenza della Repubblica, in cui il Capo dello Stato ha espresso il suo apprezzamento “per le molteplici agevolazioni e i numerosi servizi previsti, resi gratuitamente accessibili al pubblico interessato, e mirati ad agevolare la piena fruibilità da parte di tutti gli spettatori di una programmazione ampia e articolata, anche attraverso l’intelligente progettazione di spazi e strutture dedicati, nella quale trova significativamente attuazione una visione aperta e inclusiva dell’offerta culturale”.

La nostra offerta senza barriere

Cucina per tutti

Selezione Fast Food Espresso, dedicata a intolleranze e scelte alimentari; celiaci, diabetici, vegetariani, vegani, intolleranti al lattosio e chi per motivi culturali/religiosi ha esigenze particolari

Servizi di bilinguismo

Tutti gli spettacoli della programmazione che lo consentono, come quelli di teatro e cabaret, sono recitati sia in lingua originale che nel linguaggio dei segni.

Traduzione multilingue

Nessuna “barriera” neppure per il pubblico straniero, che viene accolto da personale multilingue che provvede al supporto dello spettatore nell’usufruire dei diversi servizi ed è a disposizione per qualsiasi necessità.

Poltrone Extra Comfort

Sono state realizzate poltrone ergonomiche e di dimensioni superiori rispetto a quelle standard per chi ha ridotte capacità motorie e per le donne in gravidanza.

Comfort per bambini

Sono disponibili speciali poltrone rialzate, perché anche i più piccoli possano assistere comodamente e “senza barriere” agli spettacoli. Sono stati predisposti dei bagni a misura di bambino e delle simpatiche automobiline+carrellino con le quali spostarsi all’interno del Teatro.

Servizi per neonati e future mamme

La struttura è dotata di un’area nursery con fasciatoio, scalda-biberon e poltrone per allattamento con poggiapiedi.

Parcheggi speciali

Il Gran Teatro Geox è dotato di parcheggi riservati alle persone con disabilità e di appositi Parcheggi Rosa (per donne in dolce attesa), gratuiti e immediatamente collegati alla struttura attraverso un percorso protetto e privo di barriere architettoniche.

Servizio diversamente abili

Indicazioni per l’accesso alla Manifestazione delle Persone con Disabilità

Nel rispetto delle normative previste ha istituito un servizio di prenotazione posti che consentirà di rendere più agevole e sicuro l’ingresso in occasione degli eventi organizzati presso le Venue interessate, per le persone diversamente abili, deambulanti o con carrozzina.

Il servizio prevede la possibilità di assistere a pagamento alle manifestazioni organizzate.

Se la persona diversamente abile necessita di assistenza è previsto l’ingresso gratuito per l’accompagnatore, che deve essere obbligatoriamente maggiorenne.

Tale sistema di prenotazione gestito è obbligatorio, attivo fino all’esaurimento dei posti disponibili nel settore dedicato. Per maggiori informazioni potete contattare il numero messo a disposizione  o scrivere una mail a disabili@zedlive.com

Selezionare l’evento sulla pagina eventi, aprire il menu a tendina Diversamente abili e compilare il modulo di prenotazione;

L’Organizzatore vaglierà le richieste rispettando l’ordine di presentazione delle stesse e si riserverà il diritto di respingere le richieste non conformi. In caso di mancata conferma la richiesta è da considerarsi respinta;

I disabili dovranno presentarsi presso la Biglietteria per il ritiro del biglietto, muniti di:

  • documento di riconoscimento per disabile e accompagnatore
  • certificato di invalidità per eventuale controllo.

Sintesi

  • PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA NELL’APPOSITA SEZIONE PRESENTE NELLA PAGINA EVENTO DELLO SPETTACOLO;
  • COMPILA IL FORM NALLA SEZIONE DEDICATA E PRENOTA IL TUO POSTO;
  • RICEVERAI UNA MAIL DI CONFERMA DELLA PRENOTAZIONE PER ACCEDERE ALL’AREA RISERVATA DISABILI;
  • L’AREA RISERVATA ALLE PERSONE CON DISABILITÀ È UBICATA IN UNA ZONA SPECIFICA APPOSITAMENTE SEGNALATA O RICHIEDI AL PERSONALE PRESENTE IN VENUE;
  • RITIRA E PAGA I BIGLIETTI PRESSO LA BIGLIETTERIA UFFICIALE;
  • SI CONSIGLIA DI ARRIVARE ALMENO 60MIN PRIMA.

Come prevede la normativa del settore, con tale titolo hanno accesso ad un area riservata e predisposta appositamente per le loro esigenze, raggiungibile tramite un ingresso riservato, sia il diversamente abile, titolare del biglietto stesso, che un accompagnatore. Onde evitare equivoci, ci teniamo a precisare che il titolare del biglietto è il diversamente abile e non il suo accompagnatore.

Per ogni concerto sarà predisposta un’area, ed è correttamente indicata sulla mappa. Solo un accompagnatore per il diversamente abile può accedere a queste speciali aree.

Condizioni di partecipazione all’Evento per Persone Disabili:

Nel rispetto della vigente normativa in materia di prevenzione incendi nei locali di intrattenimento e di pubblico Evento (cfr. definizione di “Spazio calmo”, D.M. 19 agosto 1996[1]), per ragioni di sicurezza e accessibilità, alle persone con disabilità sono riservati posti specifici e limitati all’interno del Luogo dell’Evento, idonei alle particolari esigenze di circolazione delle carrozzine e delle persone con ridotte o impedite capacità motorie.

Per ogni Evento, l’Organizzatore riserva alle persone con disabilità e ai loro accompagnatori (obbligatoriamente maggiorenni) un numero di posti adeguato, ma necessariamente limitato.

Il solo biglietto ordinario non consente l’ingresso alla venue alle persone in carrozzina, pertanto si sottolinea che il regolare acquisto di un qualsiasi Titolo d’ingresso non permette l’accesso al Luogo dell’Evento.

Per accedere all’Evento, i soggetti con disabilità devono prenotare il biglietto per l’area loro riservata, attraverso la procedura infra meglio descritta.

Richiesta di Partecipazione:

Il soggetto con disabilità, con diritto all’accompagno e con bisogno di assistenza continuativa, che voglia assistere all’Evento, deve prenotare obbligatoriamente un posto nell’area riservata (Prenotazione Obbligatoria nell’apposita sezione presente nella pagina evento) fino ad esaurimento della capienza dell’area predisposta.

L’Organizzatore conferma per iscritto la prenotazione e fornisce tutte le indicazioni utili al pagamento ed alle modalità di ritiro dei biglietti. In caso di mancata conferma, la richiesta è da considerarsi respinta a causa dell’esaurimento dei posti disponibili.

Prezzo del Biglietto:

Il prezzo del biglietto riservato alle persone con disabilità, alle quali sia stata confermata la richiesta di prenotazione del posto, è stabilito dall’Organizzatore. Il pagamento del prezzo riservato alla persona con disabilità consentirà il ritiro di un biglietto per la persona con disabilità e di un biglietto omaggio per l’accompagnatore obbligatoriamente maggiorenne.

E’ ammesso l’ingresso di un solo accompagnatore per ciascuna persona con disabilità. 

Posti Auto Riservati:

L’Organizzatore non può garantire la presenza di parcheggi riservati ai soggetti con disabilità in prossimità del Luogo dell’Evento, né può garantire la disponibilità di posto nei parcheggi disabili eventualmente esistenti.