Cerca
Close this search box.
DIEGO BASSO
#65b797
DIEGO BASSO
PALAUNICAL (MN)
Ven 15 Mar 2024
- 21:00

Diego Basso si distingue come direttore d’orchestra italiano di grande talento. Ha ricoperto il ruolo di direttore musicale nel programma Sanremo Young 2018 su Rai 1 e è alla guida della Sanremo Young Orchestra. Tra i suoi recenti impegni, ha diretto orchestre e curato arrangiamenti per le edizioni di MUSIC su Canale 5 e Viva Mogol! su Rai 1, oltre a partecipare alle tournée de Il Volo in Italia, Europa e America. Basso collabora con importanti teatri italiani e stranieri, dirigendo orchestre nazionali e internazionali di generi vari, tra cui pop, rock e sinfoniche. Nel 2004, Diego Basso ha fondato l’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana, composta da oltre 100 musicisti, con una sezione giovani di 40 membri tra i 18 e i 25 anni. Questo progetto si ispira alle grandi orchestre degli anni Settanta, spaziando dalle colonne sonore cinematografiche alle arie d’opera. L’orchestra è riconosciuta per la sua eccellenza nel pop rock sinfonico e presenta spettacoli che includono le più belle arie d’opera. Diego Basso, come direttore unico, accompagna l’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana in concerti nelle piazze più prestigiose d’Italia, nei teatri nazionali e internazionali, nonché in produzioni televisive. In collaborazione con le voci dell’Art Voice Academy, il maestro porta in scena brani del gruppo rock inglese, riarrangiati per orchestra ritmico sinfonica, includendo inni rock come “Bohemian Rhapsody”, “We Will Rock You”, e “We Are the Champions”, insieme a emozionanti canzoni d’amore come “Somebody to Love” e “These are the Days of Our Lives”, culminando nel trascinante “The Show Must Go On”.

La fretta perché si è partiti tardi, l’ansia di non trovare parcheggio, la dolorosa scelta di rimandare la cena a “più tardi” per non perdersi lo spettacolo. Perché mai dovresti iniziare male una bella serata? Con la Premium Experience la metti subito sui binari giusti! Avrai diritto ad un posto auto riservato, un pasto caldo, un drink e un caffè, e infine al servizio guardaroba. Il tutto con un assistente personale a disposizione per le tue esigenze. Risultato: la serata perfetta. Cosa aspetti? Vivi la tua esperienza Premium!



Diversamente Abili Per questo evento, desideriamo informarti che la prenotazione dei servizi per diversamente abili non è gestita dal nostro Team Zed. Ti invitiamo gentilmente a contattare direttamente l’organizzatore dell’evento per tutte le informazioni e le disposizioni relative alle necessità dei diversamente abili.

Contatta: [email protected]
Abbiamo a cura ogni singolo spettatore che partecipa ad un nostro spettacolo:

  • Personale di sala sempre a disposizione
  • Informazioni utili al pubblico
  • Info Navette


 

Per ricevere aggiornamenti su questo ed altri nostri spettacoli,

Potrebbe interessarti