Michele bravi è un cantautore originario di Città di Castello, in provincia di Perugia. È un musicista eclettico che divide la sua espressione artistica tra musica e web.
Diventa noto al grande pubblico nel 2013, vincendo la settima edizione del talent show X Factor con l’inedito La Vita e La Felicità, scritto per lui da Tiziano Ferro.
Nel 2017 partecipa al Festival di Sanremo con il brano Il Diario Degli Errori, certificato disco di platino, che anticipa l’album Anime di Carta. Dopo aver partecipato nel ruolo di tutor nel programma Amici, diventa la voce della versione italiana di Remember Me (Ricordami), brano della soundtrack del film Disney Coco.
L’anno successivo collabora con Guè al singolo doppio Platino di Elodie Nero Bali e pubblica il suo primo romanzo Nella vita degli altri.
Lo scorso 6 settembre 2020 Michele prende parte a Heroes, concerto in Arena di Verona, e nei mesi seguenti aderisce dello spettacolo Scena Unita, entrambe iniziative a favore dei lavoratori dello spettacolo, colpiti dall’emergenza sanitaria.
La Geografia del Buio è il nuovo album di Michele Bravi uscito nel 2021 e preceduto dai singoli La Vita Breve dei Coriandoli e da Mantieni il Bacio. Nello stesso anno collabora anche con la band britannica Sophie and the Giants per il brano Falene.
Nel 2022 Michele Bravi è tra gli artisti in gara alla 72esima edizione del Festival di Sanremo con la canzone Inverno dei fiori.
Nel 2023 Michele Bravi ha pubblicato i brani odio e per me sei importante.
P.IVA e C.F 03236990275
LOFT 87P.IVA e C.F 03236990275
LOFT 87