ACHILLE LAURO
#edb036
ACHILLE LAURO
Kioene Arena (PD)
Gio 12 Mar 2026
- 21:00

Classe 1990, Achille Lauro è una rockstar che non lascia nulla al caso, dalla produzione artistica alla sua messa in scena. Nato a Roma con il nome Lauro De Marinis, Achille Lauro è il figlio di Nicola De Marinis, magistrato della Corte di Cassazione. Ma chi è davvero Achille Lauro? Un personaggio carismatico, una figura che non passa inosservata dato che è alto un metro e 82 centimetri e spesso i tacchi e i vestiti stravaganti gli consentono di distinguersi e spiccare come pochi altri nel panorama musicale attuale. Un personaggio istrionico da cui ci si aspetta uno stile di vita fatto di eccessi, ma la realtà è ben differente: il cantante tende a tutelare la propria privacy, come si può notare dalla sua celata storia d’amore con Francesca, fidanzata storica con cui è impegnato da diversi anni. Reclutato da Noyz Narcos nella label Roccia Music (Shablo, Marracash), l’artista di rilievo del Quarto Blocco ha esordito per l’etichetta nel 2014 con Achille Idol immortale, a cui hanno collaborato Marracash, Noyz Narcos, Gemitaiz e Coez. Nell’album, Lauro legge un versetto del Vangelo alla fine di ogni pezzo. In coppia con il produttore e amico Boss Doms, Lauro si è classificato terzo a Pechino Express nel 2017. Nel 2019, Achille Lauro ha partecipato al Festival di Sanremo con il brano Rolls Royce, dove l’auto di lusso simboleggia la vita sfrenata delle rockstar. Nel 2020, il rapper romano è tornato sul palco dell’Ariston con l’inedito Me ne frego. Lauro, accompagnato dal fedele Boss Doms, ha studiato le performance a Sanremo nei minimi dettagli. Ha indossato abiti come tributo a personaggi emblematici della storia nazionale e internazionale, da San Francesco d’Assisi e Giotto, alla Marchesa Luisa Casati e alla Regina Elisabetta I d’Inghilterra. Dopo aver pubblicato i singoli 16 Marzo e Bam Bam Twist in collaborazione con Gow Tribe, il Chief Creative Director dell’etichetta Elektra Records è stato ospite fisso della 71esima edizione del Festival di Sanremo e si è esibito tutte le serate omaggiando con i suoi brani il glam rock, il rock and roll, il pop, il punk rock e la musica classica. Achille Lauro ha pubblicato l’album LAURO il 16 aprile 2021 e nell’estate dello stesso anno ha pubblicato il singolo MILLE, realizzato in collaborazione con Fedez e Orietta Berti. Il 22 ottobre 2021 è uscito il singolo IO E TE. Achille partecipa anche alla gara dell’edizione 2022 del Festival di Sanremo con il brano DOMENICA, accompagnato dall’Harlem Gospel Choir, il coro gospel più famoso d’America, nonché uno dei più celebri in tutto il mondo. DOMENICA è contenuto nell’album LAURO – Achille Idol Superstar, una nuova edizione dell’album LAURO. Nel 2022 Achille Lauro ha partecipato all’Eurovision Song Contest con il brano STRIPPER. Nell’estate del 2023 Achille Lauro ha pubblicato, insieme a Rose Villain, il brano di grande successo Fragole.

La fretta perché si è partiti tardi, l’ansia di non trovare parcheggio, la dolorosa scelta di rimandare la cena a “più tardi” per non perdersi lo spettacolo. Perché mai dovresti iniziare male una bella serata?

Con la Premium Experience la metti subito sui binari giusti! Avrai diritto ad un posto auto riservato, un pasto caldo, un drink e un caffè, e infine al servizio guardaroba. Il tutto con un assistente personale a disposizione per le tue esigenze. Risultato: la serata perfetta. Cosa aspetti? Vivi la tua esperienza Premium!

 
 

Ci dispiace informarvi che attualmente tutti i posti dedicati ai diversamente abili sono esauriti per questo evento. La vostra risposta e il vostro interesse per accedere ai servizi di accessibilità sono molto apprezzati.
Riconosciamo l’importanza di garantire l’accesso a tutti, e ci scusiamo per qualsiasi inconveniente causato dalla limitata disponibilità di posti dedicati ai diversamente abili. Stiamo facendo del nostro meglio per migliorare l’accessibilità in futuro e valutare ulteriori opzioni per soddisfare le esigenze di tutti i nostri ospiti.

Prezzo del biglietto diversamente abili: €45,00

Speriamo di potervi accogliere in futuro e offrirvi un’esperienza inclusiva e memorabile. Consulta il nostro regolamento completo QUI.

Abbiamo a cura ogni singolo spettatore che partecipa ad un nostro spettacolo:

  • Personale di sala sempre a disposizione
  • Informazioni utili al pubblico
  • Info Navette
Per ricevere aggiornamenti su questo ed altri nostri spettacoli

Potrebbe interessarti