Termini e Condizioni di servizio

Leggi attentamente le nostre condizioni di servizio e se hai dubbi non esitare a contattarci.

Condizioni Generali Di Contratto

Ti preghiamo di leggere attentamente i termini e le condizioni qui di seguito riportati.

Condizioni generali di contratto

Termini e condizioni
Ti preghiamo di leggere attentamente i termini e le condizioni qui di seguito riportati.
Condizioni generali di contratto

Oggetto:
Le presenti condizioni generali di contratto disciplinano la vendita di  “Titolo” (di seguito definiti) per eventi nazionali ed internazionali di spettacolo e/o di intrattenimento culturale e sportivo, effettuata da Wol su mandato nonché in nome e per conto dell’Organizzatore (come di
seguito definito).

Definizione:
Alle presenti condizioni i termini evidenziati con l’iniziale maiuscola hanno il significato di seguito indicato, restando inteso che le definizioni al plurale si applicheranno al relativo termine al singolare e viceversa:

Wol: è Wol S.r.l., con sede legale in Viale della Navigazione Interna, 87 35027 Noventa Padovana (PD)

Cliente: è il soggetto che effettua per il tramite di Wol l’acquisto di “Titolo” per via elettronica (p.es. siti internet e applicazioni smartphone).

Portatore del Titolo: è il soggetto che detiene un  “Titolo” acquistato dal Cliente.

Evento: è la manifestazione, lo spettacolo o la rappresentazione a cui si riferisce il “Titolo” .

Organizzatore: è il soggetto che organizza l’Evento con riguardo al quale il relativo  “Titolo” sia stato emesso.

“Titolo”  per servizi: è il documento emesso da Wol che legittima il Portatore del “Titolo”  all’utilizzo del servizio acquistato .

Luogo dell’Evento: è l’insieme dei fabbricati e dei terreni che costituiscono i luoghi di svolgimento
di uno specifico Evento.

Titolo
Tutti gli acquirenti devono essere muniti di valido titolo  per usufruire del servizio acquistato . Ad essi si applicano le norme applicabili al Cliente.

  • Il “Titolo” deve essere acquistato attraverso i canali di vendita operati da Wol o da soggetto da essa autorizzato alla commercializzazione dei servizi. Nel caso in cui il “Titolo” sia stato acquistato dal Cliente da soggetti diversi da quelli sopra indicati ovvero se il “Titolo” sia stato perduto, rubato, duplicato o ottenuto in contrasto con le presenti condizioni generali di contratto, il Portatore del “Titolo” potrà  non essere autorizzato dall’Organizzatore ad accedere al Luogo dell’Evento ovvero potrà essere tenuto ad abbandonarlo.
  • Il “Titolo” non può essere ceduto dal Cliente titolo oneroso né può essere oggetto di intermediazione.
  • Wol ha la facoltà, su richiesta dell’Organizzatore e/o delle Autorità preposte alla tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, di annullare un “Titolo” anche già emesso o un ordine di acquisto eseguito, in ogni momento, per motivi tecnici e/o organizzativi, ovvero laddove insorgano problemi con riguardo all’effettivo pagamento del Cliente dei “Titolo” servizio acquistati. Il Cliente ha diritto in caso di annullamento al rimborso totale del costo del  “Titolo” pagato nonché delle spese accessorie corrisposte a Wol, salvo che l’annullamento dipenda dal mancato effettivo pagamento del Titolo.
  • Parcheggi non custoditi  Con l’acquisto del servizio park non custodito e l’introduzione del veicolo nel parcheggio, l’Utente accetta il presente regolamento e conclude un contratto di locazione di posto auto (locazione d’area) alle seguenti condizioni:

    • Con il ritiro del titolo di accesso e il pagamento si attribuisce all’Utente esclusivamente il diritto di occupare, nei limiti degli spazi disponibili, un posto veicolo, in quanto il gestore con la vendita del titolo si limita a locare lo spazio corrispondente al posto veicolo, esclusa qualsiasi attività di custodia, deposito e sorveglianza dello stesso. Il gestore è pertanto esonerato da ogni responsabilità e/o risarcimento, per eventuali furti o danni, anche parziali, cagionati da terzi alle persone, alle cose, ai veicoli, sia in sosta, sia in transito, ed agli oggetti ivi contenuti.

    • L’eventuale presenza, nell’area di parcheggio, di personale di servizio alle dipendenze del gestore non implica l’assunzione da parte di quest’ultimo di obbligazioni di custodia, deposito o sorveglianza del veicolo posteggiato, ad alcun titolo.

    • All’interno del parcheggio, l’Utente deve rispettare le norme del codice della strada, la segnaletica verticale e orizzontale apposta ed allestita dal gestore, nonché ogni altra indicazione fornita mediante cartelli, oppure verbalmente dagli operatori.

    • L’Utente è responsabile dei danni causati da lui, o dai suoi accompagnatori, agli impianti, attrezzature e strumentazioni che si trovino nel parcheggio, al personale di sorveglianza del gestore e/o a terzi o a cose di questi. In caso di danni dovuti ad urti, collisioni, incidenti, investimenti provocati dagli utenti all’interno del parcheggio, è esclusa ogni responsabilità del gestore in merito a tali danni, salvo il caso di dolo o colpa grave, da valutarsi in relazione alla prestazione contrattualmente assunta da questo, e consistente nella mera ed esclusiva locazione di spazi costituiti da posti veicolo.

    • E’ vietato lasciare nei veicoli parcheggiati animali, materiale infiammabile o esplosivo, oggetti di valore effettuare qualsiasi tipo di travaso di carburante o di altra sostanza liquida o infiammabile.

    • Il gestore non risponde di eventuali atti di vandalismo commessi da terzi, nonchè dei danni derivanti da calamità naturali, cause di forza maggiore o atti dell’Autorità.

    • Ogni responsabilità per lo smarrimento o la sottrazione degli oggetti lasciati all’interno del veicolo parcheggiato graverà solo sugli utenti.


Strumenti di pagamento
Wol si riserva di applicare, per motivi di sicurezza, limitazioni ed esclusioni agli strumenti di pagamento utilizzabili dal Cliente per il pagamento dei servizi acquistati.

Prezzo dei servizi e relative commissioni di servizio
Il prezzo del servizio è quello indicato durante la procedura d’acquisto, ivi inclusi gli
eventuali diritti di prevendita applicati dall’Organizzatore. Wol si riserva di applicare su ogni transazione di vendita delle commissioni di servizio, in funzione degli accordi con gli organizzatori e comunque a propria discrezione. Tali eventuali maggiorazioni saranno esplicitamente evidenziate con le modalità più idonee in correlazione con i diversi canali di vendita utilizzati da Wol. Il prezzo dei “Titolo” , così come le Commissioni di Servizio, nonché qualsiasi altro prezzo esposto, devono intendersi inclusivi dell’ IVA applicabile.

Rinuncia
Non è previsto il rimborso da parte dell’Organizzatore, né del prezzo del servizio né delle eventuali commissioni, nel caso di rinuncia da parte del Cliente all’utilizzo . In caso di vendita per via elettronica, è esclusa la facoltà di recedere ai sensi dell’articolo 55 del Codice del Consumo.

Evento rinviato o annullato

  • Nel caso si verifichino dei cambiamenti nella programmazione e/o nell’orario di un Evento, l’acquirente avrà il diritto di ottenere la sostituzione del proprio, ovvero l’eventuale rimborso dello stesso esclusivamente in conformità alle disposizioni che saranno rese note dall’Organizzatore, il quale sarà in ogni caso l’unico soggetto responsabile degli eventuali cambiamenti.
  • Nel caso in cui un Evento venga cancellato, l’acquirente del servizio potrà fare richiesta di essere rimborsato secondo le indicazioni che saranno rese note dall’Organizzatore, salvo per quanto attiene alle commissioni applicate da Wol per l’effettuazione del servizio, che non saranno rimborsabili. Nel caso in cui l’Organizzatore si avvalesse della facoltà di non procedere al rimborso del diritto di prevendita incluso nel prezzo, l’importo non rimborsato in quanto relativo a tale diritto non eccederà comunque il 15% del prezzo complessivo del  
  • In ogni caso, Wol non sostituirà il  “Titolo” nell’eventualità in cui esso risulti smarrito, perduto, deteriorato, danneggiato o distrutto né se il  “Titolo” sia stato rubato o risulti anche parzialmente illeggibile.

Modalità di ritiro e consegna

  • In caso di vendita per via elettronica, il Cliente riceverà il “Titolo” mediate posta elettronica da lui indicata e di cui responsabilità di corretta comunicazione.                            
  • il Cliente dovrà adottare tutte le specifiche indicate nella mail contenente il “Titolo” .

Limitazioni di responsabilità e diritti di Wol
Salvo il caso di dolo o colpa grave, Wol non si assume alcuna responsabilità per le spese e per i danni, diretti e indiretti, di qualsiasi natura, sofferti dal Cliente in relazione alla vendita del  servizio.  Wol inoltre si riserva il diritto di ritirare, modificare, sospendere o interrompere qualsivoglia funzione o servizio dalla stessa reso in relazione alla vendita dei servizi, ove ciò sia reso necessario od opportuno per ragioni tecniche e/o organizzative.

Divieti
Il “Titolo” non potrà essere utilizzato per ragioni politiche, commerciali, pubblicitarie o altre ragioni promozionali (come, per esempio, premi in competizioni) salvo il caso di preventiva autorizzazione scritta da parte dell’Organizzatore e/o di Wol.

Generale

  • Anche nel caso in cui alcuna delle norme di cui alle presenti condizioni generali di contratto risulti inapplicabile, le altre continueranno ad avere piena efficacia.
  • Il contratto di compravendita tra Wol e il Cliente avente ad oggetto servizi, sarà interpretato e regolato dalla legge italiana. Si riterrà competente a decidere ogni e qualsiasi controversia nascente o comunque connessa con le presenti condizioni generali di contratto e con la compravendita di servizi il Foro di residenza del Cliente o, alternativamente, quello di Wol.
  • Le presenti condizioni generali di contratto, le varie regole indicate nelle varie fasi del processo di vendita per via elettronica, quando applicabili, e le avvertenze riportate costituiscono l’intero accordo contrattuale tra il Cliente e Wol.