Home › LIVE MUSIC › Emis Killa
ZEDLIVE
#4c79e6
Emis Killa
Gran Teatro Geox (PD)
Sab 25 Nov 2023
- 21:30

Emis Killa, pseudonimo di Emiliano Rudolf Giambelli, è un noto rapper della scena musicale italiana. Originario di Milano, Emis Killa si avvicina al rap a 14 anni, attratto dalle rap battle. Nel 2007 Emis Killa sale sul palco del Tecniche Perfette, concorso cult per tutti gli appassionati di rap e freestyle battle, aggiudicandosi il titolo di campione italiano di freestyle. Una volta approfondita la scrittura dei testi, pubblica nel 2009 il suo primo mixtape di inediti su basi edite e non dal titolo Keta Music, attirando l’attenzione nella scena rap italiana. Nel 2010 Emis Killa pubblica lo street album Champagne e spine, che lo consacra come la giovane promessa del rap made in Italy, collaborando con artisti come Jake La Furia e Guè Pequeno dei Club Dogo, Marracash, Bassi Maestro e con i producer Don Joe e Big Fish. Nel 2011, dopo l’uscita di The flow cocker vol.1, Emis Killa firma un contratto discografico con la Carosello Records con cui pubblica l’EP dal titolo Il peggiore e il suo primo disco ufficiale L’erba cattiva, uscito nel gennaio 2012 e in collaborazione con Guè Pequeno, Marracash, Fabri Fibra e tanti altri. L’album diventa disco di Platino e rimane stabile per 1 anno consecutivo al vertice delle classifiche ufficiali di vendita. Segue L’erba cattiva tour che fino a metĂ  settembre 2012 registra ovunque il sold out. L’album successivo è Mercurio che esordisce al 1° posto della classifica degli album piĂą venduti e conquista il disco di platino. Emis Killa è il primo artista italiano a essere invitato negli Stati Uniti ai Bet Hip Hop Awards, uno degli eventi hip hop piĂą popolari al mondo. Oltre a condurre su Radio Deejay il programma One two one two, Emis Killa inizia il Mercurio tour, anch’esso tutto esaurito. Emis Killa firma la colonna sonora dei Mondiali di Calcio di Sky Sport con la hit MaracanĂŁ, realizzato per l’occasione. Emis Killa si diletta anche con la scrittura del suo primo libro Bus 323. Viaggio di sola andata, che diventa subito un successo editoriale. Nel 2016, Emis Killa è uno dei coach della nuova edizione del talent show The Voice of Italy. Il terzo album di Emis Killa è Terza Stagione, che contiene successi come Non era vero, CULT e Dal basso. Seguono i singoli Linda, certificato disco di platino, Serio, in collaborazione con Capo Plaza e nel 2018 la hit Rollercoaster che fa parte del nuovo album Supereroe. L’ultimo album di Emis Killa pubblicato nel 2020 è intitolato 17, realizzato in collaborazione con Jake La Furia e certificato disco d’oro. Il 19 maggio 2023 Emis Killa pubblica il suo quinto album in studio intitolato Effetto notte. Il titolo dell’album è un omaggio al capolavoro meta-cinematografico del regista François Truffaut. Ogni traccia dell’album è collegata a un film, non tanto per il tema trattato, ma per l’atmosfera che esprime.

La fretta perché si è partiti tardi, l’ansia di non trovare parcheggio, la dolorosa scelta di rimandare la cena a “più tardi” per non perdersi lo spettacolo. Perché mai dovresti iniziare male una bella serata? Con la Premium Experience la metti subito sui binari giusti! Avrai diritto ad un posto auto riservato, un pasto caldo, un drink e un caffè, e infine al servizio guardaroba. Il tutto con un assistente personale a disposizione per le tue esigenze. Risultato: la serata perfetta. Cosa aspetti? Vivi la tua esperienza Premium!




Ci dispiace informarvi che attualmente tutti i posti dedicati ai diversamente abili sono esauriti per questo evento. La vostra risposta e il vostro interesse per accedere ai servizi di accessibilitĂ  sono molto apprezzati.
Riconosciamo l’importanza di garantire l’accesso a tutti, e ci scusiamo per qualsiasi inconveniente causato dalla limitata disponibilitĂ  di posti dedicati ai diversamente abili. Stiamo facendo del nostro meglio per migliorare l’accessibilitĂ  in futuro e valutare ulteriori opzioni per soddisfare le esigenze di tutti i nostri ospiti.
 
Speriamo di potervi accogliere in futuro e offrirvi un’esperienza inclusiva e memorabile. Consulta il nostro regolamento completo QUI.

 

 
Abbiamo a cura ogni singolo spettatore che partecipa ad un nostro spettacolo:

  • Personale di sala sempre a disposizione
  • Informazioni utili al pubblico
  • Info Navette


 

Per ricevere aggiornamenti su questo ed altri nostri spettacoli,

Potrebbe interessarti