Cerca
Close this search box.
SFERA EBBASTA
#4c79e6
SFERA EBBASTA
FIERA DI PADOVA(PD)
Sab 1 Mar 2025
- 21:30

Sfera Ebbasta, nome d’arte di Gionata Boschetti, è uno dei rapper italiani più amati in Italia e all’estero. Sfera è cresciuto a Cinisello Balsamo, come raccontato nel brano Ciny, e durante l’adolescenza si è avvicinato all’hip-hop grazie ad artisti come Eminem, 50 Cent, Gucci Mane, Gemelli Diversi e Club Dogo.

Nel 2011 Sfera ha incontrato l’amico e producer Charlie Charles con cui inizia a collaborare a brani pubblicati con i rispettivi video su YouTube. In particolare con Panette il rapper attira l’attenzione delle etichette e chiude un contratto che lo porterà al debutto nel 2015 con l’album XDVR.

Nel settembre del 2016 esce l’omonimo album Sfera Ebbasta, considerato uno degli album di riferimento per la nascita della trap italiana. L’album ha debuttato in vetta alla classifica FIMI degli album e ha ottenuto 3 dischi di platino grazie a brani come BRNBQ, Figli Di Papà e Notti.

Il terzo album di Sfera Ebbasta è Rockstar, pubblicato nel 2018 dopo il singolo Dexter. L’album è stato un vero successo: tutti i brani inclusi in Rockstar hanno conquistato le prime 12 posizioni della classifica Top Singoli facendo conquistare a Sfera Ebbasta un posto nella Top 100 mondiale di Spotify. Rockstar è stato seguito dalla riedizione Popstar.

Nel 2020 Sfera Ebbasta ha pubblicato Famoso, contenente collaborazioni con artisti dal calibro di Diplo, Future, J Balvin e Steve Aoki. L’album è stato accompagnato da un docu-film omonimo e contiene le hit Bottiglie Privè, Baby e Hollywood che gli hanno permesso di classificarsi come il secondo album più venduto in Italia nel 2020 nonostante la pubblicazione a novembre.

Nel 2022 Sfera è tornato con l’EP Italiano che include 5 brani realizzati insieme a Rvssian. Inoltre ha collaborato con il rapper Booba per il brano Téléphone e con thasup e Lazza per Siri.

Nel 2023 Sfera Ebbasta ha pubblicato l’album X2VR, sequel del suo album d’esordio, XDVR. X2VR contiene le collaborazioni di ANNA, Lazza, Shiva, Elodie, Tedua, thasup, Tony Effe, Paky, Guè, Geolier, Simba La Rue, Baby Gang e Marracash.

Nel mese di giugno 2024 Sfera ha aggiunto un altro prestigioso tassello alla sua incredibile carriera con una doppia data a San Siro. Un’impresa senza precedenti, nessun rapper si era esibito due volte alla Scala del Calcio

La fretta perché si è partiti tardi, l’ansia di non trovare parcheggio, la dolorosa scelta di rimandare la cena a “più tardi” per non perdersi lo spettacolo. Perché mai dovresti iniziare male una bella serata? Con la Premium Experience la metti subito sui binari giusti! Avrai diritto ad un posto auto riservato, un pasto caldo, un drink e un caffè, e infine al servizio guardaroba. Il tutto con un assistente personale a disposizione per le tue esigenze. Risultato: la serata perfetta. Cosa aspetti? Vivi la tua esperienza Premium!



Abbiamo a cura ogni singolo spettatore che partecipa ad un nostro spettacolo:

  • Personale di sala sempre a disposizione
  • Informazioni utili al pubblico
  • Info Navette


 
Per ricevere aggiornamenti su questo ed altri nostri spettacoli,

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Potrebbe interessarti