Cerca
Close this search box.
SANTI FRANCESI
#65b797
SANTI FRANCESI
Gran Teatro Geox (PD)
Sab 23 Nov 2024
- 21:00

SANTI FRANCESI è il power duo composto da Alessandro De Santis, voce solista, chitarra e ukulele, e Mario Francese, cori, tastiere, synthesizer e basso elettrico.

Il nome del duo era precedentemente The Jab. Cupa ma gioiosa, solenne ma scanzonata, tagliente ma tenera, la loro musica offre una visione del mondo in cui la realtà è filtrata da un cinismo colorato, con uno sguardo in perenne oscillazione tra lo slancio vitale collettivo e la necessità di autoisolamento. Il tutto con un’enfasi che accomuna i ventenni di oggi ad alcuni grandi poeti del passato.

Dopo un esordio nei locali e nei festival in Piemonte, i SANTI FRANCESI pubblicano Regina, loro primo singolo che porta la band alla vittoria del Liga Rock Park Contest e alla conseguente apertura del concerto di Ligabue al parco di Monza, Liga Rock Park, nel settembre 2016.

Nel 2017 i SANTI FRANCESI vengono chiamati ai provini di Amici di Maria De Filippi, superando tutte le selezioni e aggiudicandosi un posto nella scuola. Dopo l’esperienza televisiva, pubblicano i singoli Costenzo, Vaniglia e Lei.

Il 12 luglio 2019 pubblicano il loro disco d’esordio, Tutti Manifesti. L’album riceve numerosi consensi e, pur senza avere un’etichetta né promozione, supera i due milioni di streaming su Spotify.

Nel 2021 vengono selezionati per partecipare al festival musicale Musicultura, dedicato alle migliori nuove proposte sulla scena italiana, e figurano come vincitori assoluti con il brano Giovani Favolosi.

Nel 2022 i SANTI FRANCESI hanno vinto X Factor e hanno pubblicato i singoli Signorino, Buttami Giù e Non è così male.

Freschi di trionfo ad X Factor, il 12 dicembre 2022 il duo ha pubblicato il loro EP intitolato in fieri che si sviluppa in sei tracce dalle sonorità hard-pop ed elettroniche.

Nell’album sono contenuti anche i tre brani portati sul palco di X factor: Creep, Un ragazzo di strada e Non è così male. Spicca inoltre la collaborazione con i Fast Animals and Slow Kids nel brano intitolato Spaccio in cui le voci graffianti e intese di Alessandro e Aimone, frontman dei Fast Animals and Slow Kids,si fondono alla perfezione.

Dopo aver partecipato a Sanremo Giovani ed essere arrivati tra i finalisti con la canzone occhi tristi, i SANTI FRANCESI hanno partecipato all’edizione del 2024 del Festival di Sanremo con la canzone l’amore in bocca.

La fretta perché si è partiti tardi, l’ansia di non trovare parcheggio, la dolorosa scelta di rimandare la cena a “più tardi” per non perdersi lo spettacolo. Perché mai dovresti iniziare male una bella serata? Con la Premium Experience la metti subito sui binari giusti! Avrai diritto ad un posto auto riservato, un pasto caldo, un drink e un caffè, e infine al servizio guardaroba. Il tutto con un assistente personale a disposizione per le tue esigenze. Risultato: la serata perfetta. Cosa aspetti? Vivi la tua esperienza Premium!



Abbiamo a cura ogni singolo spettatore che partecipa ad un nostro spettacolo:

• Personale di sala sempre a disposizione

• Informazioni utili al pubblico

Info Navette

 

Per ricevere aggiornamenti su questo ed altri nostri spettacoli,

Potrebbe interessarti