ZOPPAS ARENA

DINO MERLIN

Uno degli artisti musicali più importanti e rinomati del Sud-Est Europa noto per la sua carismatica presenza, la megastar balcanica Dino Merlin arriverà alla Zoppas Arena di Conegliano (TV) il 19 Novembre per offrire uno spettacolo unico nel suo genere!

L’album più recente di Dino Merlin, “Hotel Nacional”, è stato inserito al momento dell’uscita nella top 10 della Billboard World Albums Chart, mentre il successivo tour mondiale ha visto la partecipazione di quasi un milione di persone in tutto il mondo.

Questo Novembre, oltre alla prima dal vivo delle canzoni del suo 12° album in studio “We” (“Noi”) e una scaletta di successi pop della sua ricca carriera musicale che dura d oltre 30 anni, Dino Merlin porta un curato e speciale spettacolo da non perdere con la sua band di supporto composta di 10 elementi e una pletora di effetti visivi speciali.

Gli ultimi singoli di Dino Merlin (“Mi”, “Dodji”,”Jedan dan, jedna noc”, “Krive karte” e “Kako da ti kazem”) hanno attualmente più di 80 milioni di visualizzazioni sul suo canale YouTube con quasi 600.000 iscritti.

Unisciti a noi per una serata indimenticabile alla Zoppas Arena con Dino Merlin!

In merito a Dino Merlin:

Dino Merlin è il più famoso cantautore della Bosnia ed Erzegovina e uno dei più grandi e popolari artisti musicali del sud-est Europa.

Nel 1983 ha fondato il gruppo pop rock Merlin, per il quale ha scritto sia la musica che testi, oltre ad essere il cantante principale della band, così diventando uno dei frontmen più ammirati dell’ex Jugoslavia.

Ha iniziato la sua carriera da solista nel 1991 con il nome d’arte Dino Merlin.

Dino ha rappresentato il suo paese ben tre volte all’Eurovision Song Contest.

La terza partecipazione dell’Eurovision, il brano “Love in Rewind”, è arrivato alla 6° posizione nel 2011 in Germania, che è il secondo miglior risultato del paese nella storia della sua partecipazione al concorso.

Durante la sua carriera Dino ha collaborato con molti artisti di fama internazionale, tra cui Cat Stevens (Regno Unito), Mustafa Sandal (Turchia), Lutvi Bosnjak (Tunisia), Edo Zanki (Germania), Arjinder (Regno Unito), Gani Tamir (Israele), Kempa Orchestra e Husnu Senlendirici (Turchia), oltre ad alcune delle più grandi star della regione, tra cui Goran Bregovic e altri.

Notevoli successi di concerti all’estero includo il Vic Teatro di Chiacago, Le Bataclan a Parigi, Il Gasometer di Vienna, La Zenith Halle di Monaco, la Festival Hall di Melbourne, nonché i principali stadi e arene in tutto il sud-est dell’Europa.

Su invito dell’allora Sindaco di Roma, Walter Vetroni, Dino si esibisce nel 2002 al concerto di beneficenza per la pace, “Glocal Forum”, al Colosseo di Roma, insieme a una schiera di acclamati artisti come Ray Charles, Mercedes Sosa, Khaled e altri.

E’ l’autore dei testi del primo inno nazionale ufficiale della Bosnia ed Erzegovina, “Jedna si jedina” (Our One and Only”).

https://www.youtube.com/watch?v=_phR9CL1dy

 

Data e ora

19-11-2022 orario 20:30
 

Location

ZOPPAS ARENA - CONEGLIANO (TV)
 
 

Share With Friends

Annuncio pubblicitario

info sito

[booking_product_helper shortname="ricerca booking"]
ZedLive Help Chat
Invia con Whatsapp