Paolo Crepet – Il Reato Di Pensare
#4c79e6
Paolo Crepet – Il Reato Di Pensare
Gran Teatro Geox (PD)
Ven 20 Feb 2026
- 21:15

Il reato di pensare è un impercettibile filo spinato che inibisce la mente di chi ancora vorrebbe immaginare senza paura di pensare a ciò che sta pensando.

Alla radice di ogni forma di libertà c’è il pensiero, l’esercizio del libero arbitrio. Se per la prima volta nella storia dell’umanità si decidesse, senza nemmeno imbarazzarcene, che per seguire le regole del mercato e della politica si deve proibirlo, inibirlo, scioglierlo fino a frammentarlo a schegge insignificanti, che ne sarà della nostra immaginazione, del nostro genio che nasce dalla disubbidienza all’omologazione? Limitando la formazione del pensiero si potrà controllare il futuro.  Il reato di pensare non ha bisogno di nuove leggi, anche perché a ben guardare esiste già senza che ce ne siamo accorti.

Se l’espressione libera del pensiero diventa un ostacolo a un futuro basato su nuovi dogmi, steccati ideologici, algoritmi inventati per controllare ogni sillaba, che fine faranno l’innovazione, il prodigio, la creatività che non si basa sulla replica?

La fretta perché si è partiti tardi, l’ansia di non trovare parcheggio, la dolorosa scelta di rimandare la cena a “più tardi” per non perdersi lo spettacolo. Perché mai dovresti iniziare male una bella serata?

Con la Premium Experience la metti subito sui binari giusti! Avrai diritto ad un posto auto riservato, un pasto caldo, un drink e un caffè, e infine al servizio guardaroba. Il tutto con un assistente personale a disposizione per le tue esigenze. Risultato: la serata perfetta. Cosa aspetti? Vivi la tua esperienza Premium!

 

Ci dispiace informarvi che tutti i posti riservati alle persone con disabilità per questo evento sono attualmente esauriti.

La vostra risposta e il vostro interesse verso i servizi di accessibilità sono profondamente apprezzati.
Riconosciamo l’importanza di garantire un accesso equo per tutti e ci scusiamo per qualsiasi disagio causato dalla disponibilità limitata.

Stiamo lavorando costantemente per migliorare l’accessibilità dei nostri eventi e valutare soluzioni che ci permettano di accogliere al meglio ogni ospite.

Speriamo di potervi accogliere in una prossima occasione, offrendovi un’esperienza inclusiva e memorabile.

Consulta il regolamento completo

RFcodsum: 12

Abbiamo a cura ogni singolo spettatore che partecipa ad un nostro spettacolo:

• Personale di sala sempre a disposizione

• Informazioni utili al pubblico

Info Navette

Per ricevere aggiornamenti su questo ed altri nostri spettacoli




Potrebbe interessarti