GRAN TEATRO GEOX

Il Lago dei Cigni

Per Padova si aggiunge in agenda un nuovo appuntamento con la magia del balletto: sabato 7 gennaio 2023 al Gran Teatro Geox riprenderà vita un classico senza tempo, “Il Lago dei Cigni“, portato in scena dal corpo di ballo del prestigioso Teatro Nazionale dell’Opera Rumena di Iasi.

Si tratta di uno dei capolavori senza tempo della storia del balletto del XIX secolo, firmato da Marius Petipa e il primo a cui lavorò Caikovskij, che a quest’opera regalò musiche divenute immortali, ancora oggi note a tutti. Rappresentato nel 1877 per la prima volta, nonostante le musiche di Caikovskij, nell’immediato non ebbe il successo che fu poi raggiunto nel 1894, anno in cui venne messo in scena al Teatro Marijinskij di San Pietroburgo. Da allora, “Il Lago dei Cigni” ha continuato incessantemente a guadagnare popolarità, incantando i pubblici di tutto il mondo ed entrando poi nella cultura di massa grazie ai film, ai cartoni animati, ai libri e fumetti ad esso dedicati o ispirati.

Il Lago dei Cigni” racconta l’incantevole storia d’amore fra il giovane principe Siegfried e Odette, una creatura ultraterrena trasformata in cigno dal perfido mago Rothbart per aver rifiutato il suo amore. A far rivivere l’emozione di questo classico dalle atmosfere ovattate sarà il Balletto dell’Opera di Iasi, una delle più acclamate compagnie di danza classica, che da più di 24 anni compie tournée in tutta Europa. Disegni di luci e scenografie suggestive immergeranno il pubblico in sala nella candida atmosfera del lago dei cigni più famoso del mondo. Saranno due ore di pura magia, capace di incantare tutti: dai più grandi ai più piccoli.

 

Data e ora

07-01-2023 orario 20:00
 

Location

GRAN TEATRO GEOX - PADOVA

Share With Friends

Annuncio pubblicitario

info sito

ZedLive Help Chat
Invia con Whatsapp